Il 25 e 26 gennaio 2025, il Pala Igor di Novara ospiterà il 38° Campionato Italiano Indoor Para-Archery, inaugurando la nuova stagione arcieristica italiana. L’evento, organizzato dall’ASD Arcieri Cameri, vedrà la partecipazione di oltre 100 arcieri paralimpici provenienti da tutta Italia, tra cui spiccano i medagliati delle Paralimpiadi di Parigi 2024.
Tra i protagonisti attesi, spicca la presenza di Enza Petrilli, campionessa mondiale di tiro con l’arco. La Petrilli, che gareggia per le FIAMME ORO DELLA POLIZIA DI STATO ed è anche atleta dell’ASD AIDA, ha conquistato l’oro individuale ai Campionati Mondiali di Dubai e l’argento alle Paralimpiadi di Tokyo.
Le competizioni si svolgeranno nelle categorie Ricurvo Open, Compound Open, W1, Visually Impaired 1 (non vedenti) e Visually Impaired 2/3 (ipovedenti). Gli atleti si contenderanno i titoli di classe al termine delle 60 frecce di qualifica tirate a 18 metri di distanza e, successivamente, attraverso le eliminatorie con scontri diretti, i titoli italiani assoluti.
Vediamo insieme le gare sul canale Youtube di Fitarco: